BPER BANCA: eletti amministratori e sindaci proposti da investitori istituzionali

Pubblicato il 21/4/2021

Il coordinatore del Comitato dei gestori, dott. Emilio Franco, comunica che quest’oggi, nel corso dell’assemblea dei soci di BPER Banca, le liste presentate da Amundi Asset Management SGR, BancoPosta Fondi SGR, Eurizon Capital SGR, Fideuram Asset Management (Ireland), Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking Asset Management SGR, Interfund SICAV, Kairos Partners SGR, Mediobanca SGR, Mediolanum Gestione Fondi SGR, Mediolanum International Funds Ltd e Pramerica SICAV hanno ricevuto, per il consiglio di amministrazione, circa 335.101.913 voti ovvero circa il 44% dei voti espressi in assemblea, pari a oltre il 23% del capitale sociale, e per il collegio sindacale, circa 331.019.097 voti ovvero oltre il 43% dei voti espressi in assemblea, pari a circa il 23% del capitale sociale, per cui risultano eletti:

- nel consiglio di amministrazione:

1. Silvia Elisabetta Candini

2. Alessandro Robin Foti

3. Marisa Pappalardo

- nel collegio sindacale:

Sindaco effettivo

1. Paolo De Mitri

Sindaco supplente

1. Patrizia Tettamanzi*

Note:

* Patrizia Tettamanzi assume il ruolo di sindaco effettivo fino alla prossima assemblea della società, in ragione dell’esigenza di completamento dell’organo di controllo e nel rispetto della volontà espressa dall’assemblea, in applicazione dell’art.33, comma 2 dello statuto della società.