CREDEM: depositata lista di candidati dagli investitori istituzionali

Pubblicato il 31/3/2021

Il coordinatore del Comitato dei gestori, dott. Emilio Franco, comunica che in data odierna Anima SGR, Arca Fondi SGR, Eurizon Capital SGR, Eurizon Capital SA, Fideuram Asset Management (Ireland), Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking Asset Management SGR, Interfund Sicav, Mediobanca SGR, Mediolanum Gestione Fondi, Mediolanum International Funds Ltd e Pramerica SGR hanno depositato una lista di minoranza di soli candidati indipendenti per il rinnovo del consiglio di amministrazione di Credito Emiliano previsto nella prossima assemblea ordinaria dei soci.

I gestori che hanno presentato la lista sono titolari di oltre l’1,6% delle azioni ordinarie della società.

La lista presentata per il consiglio di amministrazione è così composta:

1. Anna Chiara Svelto
  2. Angelo Riccaboni

Note:
La lista presentata per il consiglio di amministrazione concorre esclusivamente per l’elezione dei componenti indipendenti riservati alle minoranze azionarie ex art. 147-ter, comma 3, del TUF. Essa è composta da un numero di candidati superiore al numero di posti riservati alle minoranze in attuazione della disposizione statutaria in tema di sostituzione degli amministratori, al fine di consentire che, nel caso in cui venga a mancare un amministratore nel corso dell’esercizio, sia possibile la sostituzione dello stesso con un candidato non eletto tratto dalla medesima lista cui apparteneva l’amministratore venuto a mancare.