DE' LONGHI: eletti amministratore e sindaci proposti da investitori istituzionali

Pubblicato il 20/4/2022

Il coordinatore del Comitato dei gestori, dott. Emilio Franco, comunica che quest’oggi, nel corso dell’assemblea dei soci di De’ Longhi, le liste presentate da Algebris Ucits Funds Plc, Amundi Asset Management SGR, Anima SGR, Arca Fondi SGR, Bancoposta Fondi SGR, Eurizon Capital SGR, Eurizon Capital SA, Fidelity Funds – Sicav, Fideuram Asset Management (Ireland), Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking Asset Management SGR, Interfund SICAV, Generali Investments Luxembourg, Legal & General Assurance (Pensions Management) Limited, Mediobanca SGR, Mediolanum Gestione Fondi SGR e Mediolanum International Funds hanno ricevuto, per il consiglio di amministrazione, circa 29.527.212 voti ovvero circa il 13% dei voti espressi in assemblea, pari a circa il 12% del totale dei diritti di voto, e per il collegio sindacale, circa 53.590.879 voti ovvero oltre il 23% dei voti espressi in assemblea, pari a circa il 22% del totale dei diritti di voto, per cui risultano eletti:

1. Ferruccio Borsani

1. Cesare Conti

1. Alberta Gervasio

Note:

* Lo statuto della società prevede il c.d. “voto maggiorato”.