ENEL: eletti amministratori proposti da investitori istituzionali

Pubblicato il 14/5/2020

Il coordinatore del Comitato dei gestori, dott. Andrea Ghidoni, comunica che quest’oggi, nel corso dell’assemblea dei soci di Enel, la lista presentata da Aberdeen Standard Investments, Allianz Global Investors Fund, Amundi Asset Management, Amundi Luxembourg SA, Anima SGR, APG Asset Management N.V., Arca Fondi SGR, BancoPosta Fondi, Candriam, Epsilon SGR, Eurizon Capital SGR, Eurizon Capital SA, Eurizon Investment SICAV, Fidelity Funds SICAV, Fideuram Asset Management (Ireland), Fideuram Investimenti SGR, Interfund SICAV, Generali Investments Partners, Generali Investments Luxembourg SA, Kairos Partners SGR, Legal & General Assurance (Pensions Management) Ltd, Lyxor Asset Management, NN Investment Partners, Mediolanum Gestione Fondi, Mediolanum International Funds, Pramerica SICAV e Robeco Umbrella Fund I N.V. ha ricevuto circa 3.680.013.261 voti ovvero circa il 51% dei voti espressi in assemblea, pari a circa il 36% del capitale sociale, per cui risultano eletti nel consiglio di amministrazione:

1. Anna Chiara Svelto

2. Cesare Calari