ENI: eletti amministratori e sindaci proposti da investitori istituzionali

Pubblicato il 13/5/2020

Il coordinatore del Comitato dei gestori, dott. Andrea Ghidoni, comunica che quest’oggi, nel corso dell’assemblea dei soci di Eni, le liste presentate da Aberdeen Standard Investments, Allianz Azioni Italia, Allianz Global Investors Fund, Amundi Asset Management, Anima SGR, Arca Fondi SGR, BancoPosta Fondi, Epsilon SGR, Eurizon Capital SGR, Eurizon Capital SA, Eurizon Investment SICAV, Fidelity Funds SICAV, Fideuram Asset Management (Ireland), Fideuram Investimenti SGR, Generali Insurance Asset Management,  Generali Investments Luxembourg SA, Generali Investments Partners, Interfund Sicav, Kairos Partners, Legal & General Assurance (Pensions Management) Ltd, Mediolanum Gestione Fondi SGR, Mediolanum International Funds Limited e Pramerica SICAV hanno ricevuto per il consiglio di amministrazione, circa 298.713.830 voti ovvero circa il 14% dei voti espressi in assemblea, pari a circa l’8% del capitale sociale, e per il collegio sindacale, circa 160.981.792 voti ovvero oltre il 7% dei voti espressi in assemblea, pari a circa il 4% del capitale sociale, per cui risultano eletti:

1. Karina Audrey Litvack

2. Pietro Angelo Mario Antonio Guindani