FINECOBANK: eletti amministratori e sindaci proposti dagli investitori istituzionali

Pubblicato il 28/4/2020

Il coordinatore del Comitato dei gestori, dott. Andrea Ghidoni, comunica che quest’oggi, nel corso dell’assemblea dei soci di FinecoBank, la lista presentata da Amundi Asset Management SGR, Amundi Luxembourg, Anima SGR, APG Asset Management NV, BancoPosta Fondi SGR, Eurizon Capital SGR, Eurizon Capital SA, Epsilon SGR, Fideuram Asset Management (Ireland), Fideuram Investimenti SGR, Interfund Sicav, Kairos Partners SGR, Legal & General Assurance (Pensions Management) Ltd, Mediolanum Gestione Fondi SGR, Mediolanum International Funds Ltd e Pramerica SGR ha ricevuto per il consiglio di amministrazione, circa 54.557.447 voti ovvero oltre il 12% dei voti espressi in assemblea, pari a oltre l’8% del capitale sociale per cui risultano eletti:

1. Elena Biffi

2. Marin Gueorguiev

Il coordinatore del Comitato dei gestori, dott. Andrea Ghidoni, contestualmente comunica che la lista presentata da Aberdeen Standard Investments, Amundi Asset Management SGR, Amundi Luxembourg, Anima SGR, APG Asset Management NV, BancoPosta Fondi SGR, Eurizon Capital SGR, Eurizon Capital SA, Epsilon SGR, Fideuram Asset Management (Ireland), Fideuram Investimenti SGR, Interfund Sicav, Kairos Partners SGR, Legal & General Assurance (Pensions Management) Ltd, Mediolanum Gestione Fondi SGR, Mediolanum International Funds Ltd e Pramerica SGR ha ricevuto per il collegio sindacale, circa 429.825.036 voti ovvero oltre il 98% dei voti espressi in assemblea, pari a oltre il 70% del capitale sociale per cui risultano eletti:

1. Elena Spagnol

Sindaci effettivi