MEDIOBANCA: eletti amministratori e sindaci proposti da investitori istituzionali

Pubblicato il 28/10/2023

I Vice-Coordinatori del Comitato dei gestori, dott.ssa Oriana Bastianelli e dott. Armando Carcaterra, comunicano che quest’oggi, nel corso dell’assemblea dei soci di Mediobanca, le liste presentate da Amundi Asset Management SGR, Anima SGR, Arca Fondi SGR, Bancoposta Fondi SGR, BNP Paribas Asset Management, Epsilon SGR, Eurizon Capital SGR, Eurizon Capital SA, Fideuram Asset Management (Ireland), Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking Asset Management SGR, Interfund Sicav, Fineco Asset Management, Kairos Partners SGR e Legal & General Assurance (Pensions Management) Limited e composte con il supporto di Heidrick & Struggles International, hanno ricevuto, per il consiglio di amministrazione, circa 30.246.383 voti ovvero oltre il 4% dei voti espressi in assemblea, pari a oltre il 3% del capitale sociale, e per il collegio sindacale, circa 344.323.283 voti ovvero circa il 52% dei voti espressi in assemblea, pari a oltre il 40% del capitale sociale per cui risultano eletti:

1. Angela Gamba

Sindaci effettivi