ENI: eletti amministratori e sindaci proposti da investitori istituzionali

Pubblicato il 10/5/2023

Il coordinatore del Comitato dei gestori, dott. Emilio Franco, comunica che quest’oggi, nel corso dell’assemblea dei soci di ENI, le liste presentate da Aberdeen Standard Fund Managers Limited, Allianz, Amundi Asset Management SGR, Anima SGR, APG Asset Management, BancoPosta Fondi SGR, BNP Paribas Asset Management, Epsilon SGR, Eurizon Capital SA, Eurizon Capital SGR, Fidelity Funds, Fideuram Asset Management (Ireland), Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking Asset Management SGR, Interfund Sicav, Generali Investments Partners, Kairos Partners SGR, Legal & General Assurance (Pensions Management) Limited, Mediobanca SGR, Mediolanum Gestione Fondi SGR e Mediolanum International Funds Limitede composte con il supporto di Heidrick & Struggles International, hanno ricevuto, per il consiglio di amministrazione, circa 508.798.329 voti ovvero circa il 22% dei voti espressi in assemblea, pari a circa il 14% del capitale sociale, e per il collegio sindacale, circa 194.697.020 voti ovvero oltre l’8% dei voti espressi in assemblea, pari a circa il 5% del capitale sociale per cui risultano eletti:

1. Raphael Louis L. Vermeir

2. Carolyn Adele Dittmeier