DE' LONGHI: depositate liste di candidati dagli investitori istituzionali

Pubblicato il 25/3/2022

Il coordinatore del Comitato dei gestori, dott. Emilio Franco, comunica che in data odierna Algebris Ucits Funds Plc, Amundi Asset Management SGR, Anima SGR, Arca Fondi SGR, Bancoposta Fondi SGR, Eurizon Capital SGR, Eurizon Capital SA, Fidelity Funds – Sicav, Fideuram Asset Management (Ireland), Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking Asset Management SGR, Interfund SICAV, Generali Investments Luxembourg, Legal & General Assurance (Pensions Management) Limited, Mediobanca SGR, Mediolanum Gestione Fondi SGR e Mediolanum International Funds hanno depositato liste di minoranza di soli candidati indipendenti per il rinnovo del consiglio di amministrazione e del collegio sindacale di De’ Longhi previsti nella prossima assemblea ordinaria dei soci.

I gestori che hanno presentato le liste sono titolari di circa il 3,1% delle azioni ordinarie della società.

La lista presentata per il consiglio di amministrazione è così composta:

1. Ferruccio Borsani

2. Barbara Ravera

La lista presentata per il collegio sindacale è così composta:

Sindaco effettivo

1. Cesare Conti

Sindaco supplente

1. Alberta Gervasio

Note:

La lista presentata per il consiglio di amministrazione concorre esclusivamente per l’elezione dei componenti indipendenti riservati alle minoranze azionarie ex art. 147-ter, comma 3, del TUF. Essa è composta da un numero di candidati superiore al numero di posti riservati alle minoranze in attuazione dell’art. 9 dello Statuto della società, che disciplina la composizione della lista, ai fini della sua legittimità.

La lista presentata per il collegio sindacale concorre esclusivamente per l’elezione dei componenti riservati alle minoranze azionarie ex art. 148, comma 2, del TUF.