SNAM: eletti amministratori e sindaci proposti da investitori istituzionali

Pubblicato il 27/4/2022

Il coordinatore del Comitato dei gestori, dott. Emilio Franco, comunica che quest’oggi, nel corso dell’assemblea dei soci di Snam, le liste presentate da Amundi Asset Management SGR, Anima SGR, Arca Fondi SGR, Bancoposta Fondi SGR, Epsilon SGR, Eurizon Capital SGR, Eurizon Capital SA, Fidelity Funds, Fideuram Asset Management (Ireland), Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking Asset Management SGR, Interfund SICAV, Generali Investments Luxembourg SA, Generali Investments Partners SGR, Kairos Partners SGR, Legal & General Assurance (Pensions Management) Limited e Mediolanum Gestione Fondi SGR hanno ricevuto, per il consiglio di amministrazione, circa 1.171.073.180 voti ovvero oltre il 46% dei voti espressi in assemblea, pari a oltre il 34% del capitale sociale, e per il collegio sindacale, circa 240.493.688 voti ovvero oltre il 9% dei voti espressi in assemblea, pari a circa il 7% del capitale sociale, per cui risultano eletti:

1. Piero Manzoni

2. Rita Rolli