POSTE ITALIANE: depositata lista e candidatura dagli investitori istituzionali
La Vice-Coordinatrice del Comitato dei gestori, dott.ssa Elena Ferrarese, comunica che in data odierna Amundi Asset Management SGR, APG Asset Management, Arca Fondi SGR, BNP Paribas Asset Management, Eurizon Capital SA, Eurizon Capital SGR, Fideuram Asset Management (Ireland), Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking Asset Management SGR, Fineco Asset Management, Legal & General Assurance (Pensions Management) Limited, Mediolanum Gestione Fondi SGR e Mediolanum International Funds Limited hanno depositato una lista di minoranza di soli candidati indipendenti per il rinnovo del collegio sindacale e hanno proposto una candidatura per l’integrazione del consiglio di amministrazione di Poste Italiane previsti nella prossima assemblea ordinaria dei soci.
Le liste sono state composte con il supporto di Chaberton Partners, advisor esterno e indipendente.
I gestori che hanno presentato la lista e la candidatura sono titolari di circa lo 0,62% delle azioni ordinarie della società.
La lista presentata per il collegio sindacale è così composta:
Sindaci effettivi
1. Antonio Mansi
2. Daniela Travella
Sindaci supplenti
1. Giuseppina Manzo
2. Giovanni Poggio
Il nominativo proposto per l’integrazione del consiglio di amministrazione è il seguente:
1. Alessandro Marchesini
Note:
La lista presentata per il collegio sindacale concorre esclusivamente per l’elezione dei componenti riservati alle minoranze azionarie ex art. 148, comma 2, del TUF. Essa è composta da un numero di candidati superiore al numero di posti riservati alle minoranze in attuazione dell’art. 25 dello Statuto della società, che disciplina la composizione della lista, ai fini della sua legittimità.